venerdì 29 novembre 2013

SEME DI FOLLIA

Voglio pubblicare questa poesia per ricordare una persona che non è stata molto fortunata ed è venuta a mancare in questi giorni, a me legata da legami di sangue ma che non conoscevo molto; eppure da un suo sguardo e da un sorriso  in un'occasione in cui ci siamo viste, ho letto molte cose, che  avevano fatto nascere questa poesia...


Seme di follia
Sorrow - Van Gogh

Scuoterò i capelli folti
per farlo affiorare un poco,
l'ho scorto nei suoi occhi
nel suo sorriso vuoto;

difficile domarlo a modo
senza renderlo catena
negli avi in cui è fiorito
mani di pece strinsero la scena;

spero avrai braccia forti
e un cuore che sia stabile,
tra i rondoni la mia stirpe gioca
poi sprofonda nel friabile;

ho conosciuto abissi e so
quanto del mare è labile il confine,
non ho avuto nè avrò che Arte
come inizio e come fine.

2008, CaroL Artego





Nessun commento:

Posta un commento