giovedì 11 luglio 2013

Aforisma famoso del giorno...

Se chiamo azzurre le pietre è perchè, credetemi, azzurre è la parola giusta. 
Flaubert


If I call stones blue it is because blue is the precise word, believe me.

Flaubert

4 commenti:

  1. Il mio ultimo libro si intitola "La pietra celeste", ma sottintende a cose molto siciliane, poco avvezze a scelte cromatiche esteticamente rilevanti e belle, come le pietre di Flaubert. Immagino tu sia tornata dalle vacanze... allora bentornata.

    RispondiElimina
  2. :-) vedi le coincidenze!! con che editore hai pubblicato? sì tornata, rinnovata almeno un po' dal viaggio, anche se breve... tra poco un altro breve viaggio :-)

    tu che novità? è partita la mostra a Riccione su Ligabue, se capiti da queste parti.. a breve scriverò a riguardo sicuramente qualcosa sul blog...

    RispondiElimina
  3. Ho pubblicato con un piccolo editore toscano (qui trovi qualche riferimento anche sul libro http://www.cianferoni.com/store/index.php?route=product/product&path=20&product_id=72) che si è subito dimostrato interessato alla pubblicazione. Ero inattivo da un bel po' e in periodi di crisi è difficile rientrare in certi giri (devo dire che non ho nemmeno provato, a me va bene così, non ci pago le bollette come una volta, e mi posso concedere di fare le cose con molta calma). Per il resto ho avuto una mostra di foto (la puoi vedere qui http://lalentezza.altervista.org/dettagli-e-orizzonti/) e adesso sono in vacanza in Sicilia, e scrivo qualcosa per il teatro (eccoti un soggetto http://lalentezza.altervista.org/giu-la-testa/), ho rimesso mani ad un libro che era chiuso in un cassetto e provo a raccattare il materiale per una nuova mostra. Spero di tornare in tempo per quella di Ligabue, comunque attendo le tue impressioni. A presto!

    RispondiElimina
  4. Però, quante cose, sei in piena attività mi sembra, con calma ma vedo che ti dai da fare... :-)
    Pian piano guardo tutte le tue indicazioni, così oltre che per Ligabue ti posso dare impressioni anche su tutto il resto...
    Buona vacanza se sei ancora on holiday e a presto!

    RispondiElimina