venerdì 23 agosto 2013


Eccoci tornati tutti (o quasi, tranne i più fortunati) dalle vacanze... come promesso tra pochi giorni posterò qualche foto "artistica" sul mio tour in Polonia e a Berlino, che sono state le mie due ultime mete dalle quali sono tornata rigenerata e piena di idee artistiche e non ...

Ma veniamo al "qui ed ora": è in corso una bella mostra che durerà fino ai primi di ottobre sul grande pittore Ligabue! Indimenticabili i suoi autoritratti che ho avuto la fortuna di ammirare poco tempo fa all'impeccabile mostra di Ravenna "Borderline - artisti tra normalità e follia"
.

Ora si potranno ammirare ben 80 opere del famoso artista, tra le quali oltre ai dipinti anche sculture e disegni, tutti caratterizzati da un mix di apparente semplicità, complessità emotiva e psicologica, forza primordiale e grande umanità, tutte caratteristiche peculiari dell'uomo e artista Antonio Ligabue.

Io e qualche altro appassionato di "forti emozioni artistiche" ci stiamo organizzando per andare a Riccione a visitare l'imperdibile mostra che si snoderà tra Villa Franceschini e Villa Mussolini:  a brevissimo ulteriori informazioni per chi si volesse aggiungere al gruppo!

Buona Arte a tutti, CaroL


2 commenti:

  1. Io voglio vederla! Sono anche rientrato dalle vacanze con questa consolante prospettiva.

    RispondiElimina
  2. Stiamo organizzando per metà settembre! Aggiornamenti nei prossimi giorni! :-)

    RispondiElimina